Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 dicembre 2013 ore 17:12

Pulizia nelle scuole a rischio dopo la Befana

La nuova azienda appaltatrice, Dussmann, minaccia un taglio dell'80% delle ore di lavoro nel 2014, ma i dipendenti toscani sono pronti a scioperare



FIRENZE — Un centinaio di persone circa si è dato appuntamento a Firenze sotto la sede regionale del Ministero del Lavoro per protestare contro la scelta della Dussman, l'azienda che si è aggiudicata l'appalto del servizio di pulizia e sicurezza nelle scuole pubbliche dal 2014 in poi, di tagliare anche dell'80% le ore di lavoro per ogni dipendente. Scelta che il Governo ha deciso di prorogare fino a febbraio, stanziando i fondi necessari al mantenimento dei livelli occupazionali attuali.

Ma la Dussmann in Toscana ha accellerato le procedure per il cambio appalto, scatenando le ire dei sindacati. "Siamo pronti a tutto - ha detto Cinzia Bernardini, Segretario Generale Filcams Cgil Toscana - compreso lo sciopero il 7 gennaio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno