Cronaca lunedì 17 giugno 2019 ore 10:00
E' morto il pittore Michetti, aveva 106 anni

Il pittore viareggino Giorgio Michetti è deceduto. L'annuncio del sindaco Giorgio del Ghingaro: "Se ne è andato senza troppo clamore"
VIAREGGIO — Giorgio Michetti è morto. Il pittore nato a Viareggio il 7 dicembre 1912 è deceduto stamani nella sua casa.
A darne notizia il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro su Facebook: "La notizia della morte di Giorgio Michetti è arrivata silenziosa e inaspettata. Michetti se n'è andato questa mattina, senza troppo clamore. Nella semplicità che lo ha sempre contraddistinto: Viareggio, da oggi, dovrà imparare a fare senza".
Giorgio Michetti aveva dedicato l'inizio della sua carriera all'illustrazione e alla grafica pubblicitaria, poi aveva deciso di specializzarsi nella pittura. Una lunghissima carriera che lo aveva portato a firmare anche il manifesto del carnevale del 2017. Una maschera nera con una manciata di coriandoli e delle stelle filanti, con sotto due labbra sensuali colorate di rosa e la scritta Carnevaliamo a Viareggio.
La camera ardente è prevista da domani a Villa Paolina mentre i funerali dell'artista di terranno giovedì 20 giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI