Politica mercoledì 05 marzo 2014 ore 18:40
Primarie 1 - Partito democratico, e così sia!

Il segretario del Pd fiorentino Gianassi ufficializza il voto del 23 marzo. E dopo l'imbarazzo sulle firme di Ghelli e Lo Presti, i candidati sono tre
FIRENZE — Si chiude ufficialmente il tira e molla sulle primarie e si apre la campagna elettorale dei candidati del Partito democratico. A sfidare Dario Nardella, 39 anni, vicesindaco e fino a poche settimane fa fedelissimo braccio destro di Matteo Renzi, ci saranno i meno noti Iacopo Ghelli, civatiano di 50 anni, segretario del Pd di Varlungo e membro dell'assemblea nazionale, e Alessandro Lo Presti, anche lui 50 anni, membro della direzione metropolitana, appartenente all'area cuperliana. Risolte le incertezze riguardo alla validità delle firme presentate da Lo Presti e Ghelli, che mancavano della vidimazione necessaria. Una vicenda che ha creato qualche imbarazzo al segretario, come ci racconta nell'intervista. (vedi video qui sotto)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|