Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca domenica 29 ottobre 2023 ore 18:55

Affitta e riaffitta la casa al mare inesistente

carabinieri

Per tre volte era riuscito a mettere a segno la truffa ai danni di turisti col sogno di una vacanza all'Elba. Ora è stato individuato



ISOLA D'ELBA — Affittava e riaffittava la casa al mare che però non era mai esistita, e lo faceva tramite internet con foto di un appartamento che asseriva essere all'isola d'Elba. Tutto finto, e tre turisti erano caduti nel tranello versando 1.000 euro di caparra per poi veder sparire casa e sedicente proprietario della stessa.

Ma ora i carabinieri della stazione di Porto Azzurro hanno messo fine ai raggiri individuando quale presunto responsabile un 50enne del Milanese, con precedenti, e denunciandolo in stato di libertà.

L'annuncio sul web parlava di disponibilità dell'immobile fantasma per affitti estivi. I tre turisti gabbati, di varie parti d'Italia, la scorsa estate avevano risposto ricevendo conferma della possibilità di prenotarsi versando un bonifico di 1.000 euro a titolo di garanzia. Al sopralluogo a Porto Azzurro, però, gli aspiranti affittuari hanno scoperto la truffa. Hanno tentato di contattare il sedicente proprietario, ma invano. Così hanno contattato piuttosto i carabinieri.

carabinieri


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca