Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia

Attualità venerdì 19 dicembre 2025 ore 10:40

Allagamenti e frane, la pioggia non dà tregua

frana
L'allagamento in via Cacciò a Portoferraio

Il maltempo torna a colpire duro sul territorio elbano. Le autorità invitano a limitare gli spostamenti se non per motivi d'emergenza



ISOLA D'ELBA — Allagamenti e frane all'isola d'Elba, dove il maltempo torna a colpire con piogge che sono proseguite incessantemente per ore ed ore. Da ieri sera è in vigore un bollettino d'allerta con codice giallo, e stamani sono diverse le criticità registrate sul territorio elbano.

La prima conta dei danni registra una frana sulla strada provinciale del Volterraio, mentre a Portoferraio è stata chiusa la strada a 4 corsie. Tramite i social (il post è riportato qui sotto) dall'amministrazione comunale di Portoferraio si invitano i cittadini a non tentare di raggiungere la zona se non per motivi d'emergenza.

Traffico in tilt in ingresso e uscita da Portoferraio, con la viabilità riaperta solo poco dopo le 11 con raccomandazione di osservare la massima prudenza per la possibilità che vi siano oggetti sulla carreggiata.

Ma non è quella la sola zona colpita, perché allagamenti sono stati registrati anche in altre zone dell'isola. Nel territorio comunale di Rio si sono registrati problemi sulla strada del Piano fra Rio Elba e Rio Marina. Allagata anche la strada all'interno del Villaggio Togliatti e la Valle di Riale è in piena.

Strada Villaggio Togliatti, Rio (foto da Facebook di Giovanni Berti)

Strada Villaggio Togliatti a Rio (Foto: Giovanni Berti / Facebook)

A Procchio, frazione di Marciana, sempre via Facebook è stato segnalato il down della linea telefonica. La farmacia invita a rivolgere eventuali contatti tramite email.

Allagata e impraticabile anche la strada di Mola fra Porto Azzurro e Capoliveri.

Strada di Mola (Foto: Daniel Aragona / Facebook)

Strada di Mola (Foto: Daniel Aragona / Facebook)

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A inizio turno, colleghi del lavoratore hanno lanciato l'allarme attivando i soccorsi. Per l'uomo, però, ormai non c'era più nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità