Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, lo spettacolo sulla Shoah interrotto da un professore negazionista

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 16:07

A Capoliveri la prima spiaggia per nudisti

La spiaggia di Acquarilli diventa spiaggia per naturisti. L'amministrazione di Capoliveri ha scelto di dedicare la piccola baia al turismo nudista



CAPOLIVERI — Sarà la novità dell’estate 2016 a Capoliveri e sarà sicuramente apprezzata dal turismo nazionale ed internazionale che guarda con favore al mondo naturista. 

L’amministrazione comunale di Capoliveri ha deliberato nel corso della seduta di giunta del 17 novembre scorso di destinare la spiaggia di Acquarilli, sulla costa sud occidentale del comune capoliverese a spiaggia per naturisti. Si tratta della prima spiaggia appositamente dedicata allo scopo e debitamente autorizzata per ricevere (e attirare) un target turistico molto particolare. 

Una decisione maturata prendendo atto di quella che da decenni è una consuetudine su questa parte di litorale elbano: "La spiaggia di Acquarilli, caratterizzata - come precisa la stessa delibera di giunta - dal verde della macchia mediterranea e da una costa alta e frastagliata che rende la spiaggia non facilmente raggiungibile è stata scelta da molti turisti nel tempo quale luogo ideale per praticare il naturismo".

Nessuna regola scritta, però, ha mai autorizzato sino ad oggi questa pratica che se esercitata in modo inappropriato può portare anche alla comminazione di vere e proprie sanzioni da parte delle autorità. Per venire, dunque, incontro alle esigenze dei moltissimi turisti italiani e stranieri che hanno scelto e scelgono le coste elbane anche per poter praticare il naturismo, ma al contempo "tutelare le molteplici esigenze di carattere sociale, economico e di ordine pubblico", l’amministrazione comunale di Capoliveri ha individuato la spiaggia di Acquarilli quale spiaggia naturista.

La spiaggia, raggiungibile dalla strada provinciale che conduce verso Lacona, sarà dotata di adeguata cartellonistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità