Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca martedì 12 settembre 2017 ore 17:35

Pescatore scivola dagli scogli e muore

Immagini di repertorio

Drammatico incidente fra Cavoli e Fetovaia: l'uomo ha tentato di risalire a terra ma le forti ondate lo hanno sbattuto sugli scogli



CAMPO ELBA — Una giornata alternativa alla spiaggia, passata a pescare sugli scogli, si è trasformata in una tragedia per un turista di 53 anni di Ferrara, MZ le sue iniziali.

Intorno alle 15,30 di martedì 12 settembre l'uomo era intento a pescare sugli scogli con una canna, all'altezza della località Le Piscine, accompagnato dalla moglie che era poco distante. Ad un certo punto, per motivi al vaglio degli inquirenti, il turista ferrarese ha perso l'equilibrio ed è caduto in acqua.

Drammatiche le fasi successive: il mare piuttosto agitato ha reso praticamente impossibile la sua immediata risalita a terra, e l'uomo ha chiesto invano aiuto, venendo sbattuto dalle onde sugli scogli. La moglie ha chiamato il 112, una testimone che ha assistito alla scena dall'alto della strada ha chiamato a sua volta il 113 e il 118. Sul posto immediatamente i Carabinieri,  autoambulanze della Misericordia di Pomonte e Chiessi e della Pubblica ASssistenza di Campo Elba, i Vigili del Fuoco e la Capitaneria di Porto. Tutto è risultato inutile: a recuperare il corpo dell'uomo, che ormai galleggiava senza vita vicino agli scogli, è stata l'imbarcaziuone di un diving di Fetovaia, che lo ha trasportato sulla vicina spiaggia.

Delle fasi successive al recupero si è occupata la Capitaneria di Porto, che avrebbe chiesto l'intervento del medico legale per accertare le cause della morte, che potrebbe essere avvenuta per annegamento o per i traumi conseguenti agli urti sulla scogliera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su segnalazione della polizia canadese la polizia postale di Firenze e Livorno ha indagato, perquisito e arrestato un uomo di 42 anni di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca