Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Cronaca martedì 27 agosto 2019 ore 13:03

Barca naviga nel mare protetto di Pianosa

Durante l'intervento nel mare protetto di Pianosa

Il diportista è stato multato ed è stato scortato fuori dalle acque protette dell'isola di Pianosa dalla motovedetta della Guardia di finanza



CAMPO NELL'ELBA — Un diportista italiano, noncurante dei prescritti divieti, navigava con la propria imbarcazione, lunga 10 metri con due motori da 300 cavalli ciascuno, all’interno dell’area marina protetta dell’isola di Pianosa, nei pressi di punta Brigantina, a poche centinaia di metri dalla costa.

Il diportista è stato intercettato dai finanzieri della Sezione operativa navale di Portoferraio, che durante una missione operativa di Polizia del mare sono intervenuti sul posto, hanno fermato l’imbarcazione e l'hanno accompagnata fuori dall’area tutelata.

Il diportista è stato sanzionato con una multa di 333 euro.

Come ricordano dalla Guardia di finanza di Portoferraio, la zona marina tutelata si estende sino ad un miglio di distanza dalla costa di Pianosa, entro la quale scatta il divieto assoluto di accesso, navigazione, sosta ed ancoraggio per qualsiasi imbarcazione da diporto e da pesca, nonché di immersione e balneazione, salvo le deroghe disciplinate dal Parco dell’Arcipelago Toscano.

Durante la stagione estiva, i finanzieri della Sezione operativa navale di Portoferraio hanno intensificato le missioni operative di Polizia del mare nell’ambito della propria circoscrizione all’interno dell’Arcipelago toscano, per la prevenzione generale degli illeciti in mare e lungo i litorali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno