Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 07 settembre 2019 ore 19:35

Turista austriaca muore dopo un'immersione - VIDEO

Foto di repertorio

La donna di 54 anni era andata a fare un'immersione con il marito ma è stata stroncata da un malore improvviso. Inutili i tentativi di soccorso



CAMPO NELL'ELBA — Intorno alle ore 16 di oggi sono stati allertati i soccorsi per una turista austriaca di 54 anni, Renata Schenter, colta da un improvviso malore.

Secondo una prima ricostruzione della Capitaneria di porto di Portoferraio, la donna, che era andata insieme al marito a bordo di un gommone al largo di Campo nell'Elba per fare un'immersione, si è sentita male.

A dare l'allarme alla Guardia costiera e a prestare la prima assistenza è stata una imbarcazione di un diving che si trovava nella zona.

L'elisoccorso Pegaso sopra il porto di Campo nell'Elba

La donna è stata trasferita a terra a Marina di Campo, scortata anche da un gommone della Guardia costiera che nel frattempo aveva raggiunto il luogo. Sul porto di Marina di Campo erano presenti i volontari del 118 con ambulanza e medico a bordo ed è anche intervenuto l'elisoccorso Pegaso ma, nonostante i tentativi di rianimazione, la donna è deceduta.

La Capitaneria di porto sta conducendo gli accertamenti del caso sulla morte della donna ed ha avvisato la Procura di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno