Cronaca mercoledì 18 settembre 2019 ore 19:00
Cade dalla moto, il malore è mortale
La vittima è un turista tedesco di 58 anni che si trovava in vacanza all'isola d'Elba. Era stato allertato anche l'elisoccorso ma l'uomo è deceduto
CAPOLIVERI — Oggi pomeriggio intorno alle ore 17 un turista tedesco, residente in Austria, di 58 anni, Klaus Volker, che si trovava in vacanza con la moglie in un campeggio di Lacona è morto in seguito ad un malore.
L'uomo, a quanto si apprende dalle informazioni fornite dal Comando Compagnia Carabinieri di Portoferraio, era cardiopatico ed era uscito a fare un giro in moto. Al suo rientro però, vicino alla zona del campeggio è stato colto da un malore ed è caduto dalla moto.
Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa di Campo nell'Elba e del SS. Sacramento di Portoferraio con il medico a bordo ed era anche stato allertato l'elisoccorso Pegaso. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori hanno dovuto constatare il decesso dell'uomo.
Sul posto per le verifiche del caso sono intervenuti anche i carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI