Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca venerdì 05 febbraio 2016 ore 14:49

Chiama la ex e minaccia di dar fuoco alla casa

L'uomo ha chiesto un incontro con la ex moglie e le ha fatto trovare il pavimento imbevuto di benzina. Lei è scappata, lui è stato sottoposto a Tso



CAPOLIVERI — Non si arreso alla fine della relazione e questo ha fatto scattare in lui il folle piano. E' successo a Capoliveri nella serata di ieri quando R.N., queste le iniziali del sardo residente a Capoliveri, ha chiamato la ex compagna, con cui ha avuto anche un figlia, e le ha chiesto un incontro. 

Un ennesimo tentativo di riavvicinamento per provare a ricostruire una storia che per lei era invece superata. La donna non si è fidata, probabilmente per alcuni trascorsi turbolenti fra i due, e si è fatta accompagnare all'incontro dal padre. Un'intuizione che ha trovato una spaventosa conferma quando, una volta entrata nell'appartamento, ha trovato il pavimento cosparso di benzina e l'uomo pronto a appiccare il fuoco.

E' stato il padre a prendere l'iniziativa e a mettere in salvo la figlia chiamando immediatamente i soccorsi. Sul posto è intervenuta la volante dei Carabinieri di Capoliveri che hanno bloccato il sardo impedendogli il folle gesto. L'uomo è stato immobilizzato dai militari che hanno chiamato il 118. Sul posto è stata mandata un'ambulanza medicalizzata della Croce Verde che, insieme agli uomini dell'arma, ha provveduto a contenere le violente proteste del soggetto e lo hanno trasportato all'ospedale di Portoferraio dove è stato sottoposto a Tso, Trattamento Sanitario Obbligatorio, per impedire che potesse nuocere a sè stesso e agli altri.

Risolta la situazione di pericolo i volontari hanno chiamato i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a bonificare l'appartamento dalla benzina. A carico dell'uomo non sono stati presi al momento provvedimenti di restrizione della libertà, le indagini degli inquirenti sono orientate a verificare la fondatezza della minaccia prima di procedere per un'imputazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca