Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 11:00

Dissalatore, "opera strategica per l'Elba"

L'assessore regionale Federica Fratoni

L'assessore all'ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni interviene sulla questione: "Fondamentale per l'autosufficienza idrica dell'isola"



CAPOLIVERI — Proprio nel giorno in cui una delegazione elbana del "Comitato per la difesa di Lido e Mola - No al dissalatore" viene ricevuta dall'Autorità Idrica Toscana, è la Regione, per bocca dell'assessore all'ambiente e alla difesa del suolo  Federica Fratoni, ad intervenire sulla questione dell'approvigionamento idrico dell'isola d'Elba.

"Il dissalatore è un'opera strategica per l'isola - ha detto fra l'altro la Fratoni - la progettazione è ormai avanzata e nel 2018 dovremmo andare a gara. L'Elba deve rendersi autosufficiente dal punto di vista idrico - ha anche aggiunto -  non può dipendere dalla Val di Cornia, che a sua volta comincia ad accusare problemi di approvvigionamento". In questo video  l'intervista rilasciata dall'assessore a ToscanaMedia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FEDERICA FRATONI SU DISSALATORE DELL'ELBA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno