
Grattacielo a Bangkok crolla durante il terremoto, l'edificio in costruzione si sgretola: la fuga degli operai

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 11:00
Dissalatore, "opera strategica per l'Elba"

L'assessore all'ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni interviene sulla questione: "Fondamentale per l'autosufficienza idrica dell'isola"
CAPOLIVERI — Proprio nel giorno in cui una delegazione elbana del "Comitato per la difesa di Lido e Mola - No al dissalatore" viene ricevuta dall'Autorità Idrica Toscana, è la Regione, per bocca dell'assessore all'ambiente e alla difesa del suolo Federica Fratoni, ad intervenire sulla questione dell'approvigionamento idrico dell'isola d'Elba.
"Il dissalatore è un'opera strategica per l'isola - ha detto fra l'altro la Fratoni - la progettazione è ormai avanzata e nel 2018 dovremmo andare a gara. L'Elba deve rendersi autosufficiente dal punto di vista idrico - ha anche aggiunto - non può dipendere dalla Val di Cornia, che a sua volta comincia ad accusare problemi di approvvigionamento". In questo video l'intervista rilasciata dall'assessore a ToscanaMedia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|