Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 agosto 2018 ore 17:16

Elba, tromba marina al largo di Norsi

La tromba marina a sud dell'Elba

Isola solo sfiorata dalle prime avvisaglie del temporale che arriva da nord ovest. Nessun problema alla navigazione, pioggia attesa in serata



CAPOLIVERI — Solo qualche goccia di pioggia (un pò più intensa a Portoferraio), tanti tuoni e fulmini all'orizzonte e una tromba marina al largo della parte sud dell'isola. Questo l'esito delle prime avvisaglie di maltempo che hanno colpito l'Elba nel pomeriggio di lunedì 13 agosto, in anticipo rispetto all'allerta meteo lanciato dalla sala regionale della Protezione Civile.

Intorno alle 14, infatti, il temporale in transito si è fatto sentire ma solo in lontananza, con qualche scroscio di pioggia soprattutto su Portoferraio.

Dai social media, invece, sono arrivate le segnalazioni di fenomeni metereologici un pò più particolari: una tromba marina, infatti, è stata avvistata e fotografata al largo di Norsi; dopo aver proceduto per qualche minuto verso sud, si è dissolta all'orizonte.

La sala operativa della Capitaneria di Porto di Portoferraio, intanto,  conferma che non ci sono per il momento state conseguenze sulla navigazione e sui collegamenti di linea, che procedono regolarmente. Il grosso della perturbazione è atteso sull'arcipelago toscano in serata, come già annunciato dall'allerta meteo giallo della Protezione Civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno