Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 06 settembre 2019 ore 16:00

Impressionanti trombe marine all'Elba - VIDEO

Il maltempo che questa mattina si è abbattuto sull'isola d'Elba, oltre a temporali e pioggia ha anche provocato trombe marine vicino all'isola



CAPOLIVERI — Oltre all'avvistamento della tromba marina al largo di Nisporto (leggi qui l'articolo), questa mattina dopo pochi minuti che un gruppo di surfisti era uscito dall'acqua, sulla spiaggia di Naregno, a Capoliveri, si è scatenata un'altra tromba marina che è stata avvistata anche da Porto Azzurro.

Foto dal video di Marco Giovanni Nocera

La tromba marina era molto vicina alla costa e alla spiaggia e ha perciò suscitato un certo timore nelle persone presenti sulla battigia.

A questo link il video dell'evento immortalato da Marco Giovanni Nocera.

Anche a Portoferraio, proprio davanti allo Scoglietto, è stata avvistata una tromba marina le cui sequenze sono state fissate negli scatti di Antonello Marchese. 

La sequenze della tromba marina a Portoferraio (foto di Antonello Marchese)

Altri fenomeni simili questa mattina sono stati avvistati anche da Piombino, in altre zone della Toscana e d'Italia e postati sui social.

Nel frattempo l'allerta meteo per temporali, emessa ieri dalla Protezione civile regionale, è stata prorogata fino a domani, sabato 7 Settembre (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno