Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 02 ottobre 2020 ore 19:15

Fa il bagno in mare col maltempo e muore annegata

ambulanze
Le ambulanze sulla spiaggia del Lido di Capoliveri

La tragedia è avvenuta poco prima delle 18 davanti alla spiaggia di Lido di Capoliveri. Nonostante i tentativi di rianimarla, la donna è deceduta



CAPOLIVERI — Mentre l'isola d'Elba è sferzata da forti raffiche di vento e i collegamenti marittimi fra l'isola e Piombino sono stati cancellati, sulla spiaggia del Lido di Capoliveri è accaduta una tragedia.

Verso le 17,40 i soccorsi sono stati allertati per una donna che mentre faceva il bagno in mare, nonostante le condizioni meteo-marine proibitive, ha perso conoscenza ed è stata recuperata da due addetti alla manutenzione di uno stabilimento balneare.

Sul posto è intervenuto il personale della Misericordia di Porto Azzurro e della Pubblica Assistenza Santissimo Sacramento di Portoferraio con il medico del 118 a bordo. Mentre i soccorritori della Misericordia di Porto Azzurro hanno cercato di rianimare la donna per circa mezz'ora, è stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso. Poco dopo l'arrivo sul posto del medico del 118, nonostante i tentativi di rianimazione, non è stato possibile fare altro che constatare il decesso della donna.

Sul posto è intervenuta anche la Capitaneria di porto con la delegazione di Porto Azzurro e successivamente i carabinieri.

Al momento non si hanno informazioni sull'identità della vittima ma si apprende che si tratta di una donna di nazionalità straniera. Si apprende però che in acqua c'erano anche altre persone a fare il bagno, nonostante il maltempo.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno