Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Imprese & Professioni mercoledì 25 novembre 2020 ore 07:15

Lockdown e passione: all’Elba non manca l’inventiva

È quanto dimostrano i dati raccolti dai motori di ricerca sin dall’inizio dell’autunno, evidenziando un aumento record di traffico non solo dall’intera Toscana, ma proprio dall’Elba



ELBA — Anche in un periodo di limitazioni e paventati lockdown, come quello attualmente in corso, i cittadini dell’ Elba non fanno mancare la loro proverbiale iniziativa e capacità d’adattamento. Almeno sul fronte amoroso, poiché i blocchi implementati dagli ultimi Dpcm non sembrano scoraggiare i più intraprendenti fra i cittadini dell’Isola. Cambiano però le modalità, con un’ intimità che diventa più digitale e sempre meno fisica.

È quanto dimostrano i dati raccolti dai motori di ricerca sin dall’inizio dell’autunno, evidenziando un aumento record di traffico non solo dall’intera Toscana, ma proprio dall’Elba.

I dati e le statistiche di chi cerca sul web nuovi incontri online

Sempre più persone si armano di smartphone e tablet per cercare in rete un diversivo alla solita monotonia, resa ancora più pesante dal coprifuoco, e trovano proprio sul web un universo di eros per molti ancora tutto da esplorare. La query di ricerca siti di incontro online gratis su Google Trends questo autunno sta facendo registrare dei picchi che non si vedevano da maggio scorso (vedi grafico a fine articolo).

Anche i portali specializzati confermano ampiamente questo trend, sottolineando come la Toscana sia una delle regioni dove la domanda di intrattenimento osé è fra le più alte d’Italia. Tra i più noti c'è sicuramente Escort Advisor, il leader in Europa nella recensione delle professioniste dell’eros, che sin dallo scorso autunno ha registrato accessi record dall’Elba. Grazie a oltre 180.000 recensioni pubblicate dal 2014 a oggi, e alla sua nutrita comunità di appassionati online, il portale diventa l’approdo per tutti coloro che non si rassegnano a trascorrere la quarantena in solitudine. Inoltre, con la recente implementazione dell’ EA Bot tutti i dati pubblicati sulle bacheche di annunci di terze parti vengono monitorati per accertarne la veridicità. In termini percentuali, il traffico verso il sito è aumentato del 44% rispetto allo stesso periodo del 2019, segno di come la pandemia stia alimentando la curiosità verso altre forme di erotismo.

D’altronde, l’impatto delle limitazioni sulla passione si evince anche da un vero e proprio capovolgimento delle abitudini degli utenti. Scende infatti in picchiata la ricerca di incontri dal vivo, mentre aumentano esponenzialmente soluzioni come chat piccanti, telefonate osé e spettacoli in webcam. E fra coloro che non hanno resistito a un incontro dal vivo, in pochissimi si lanciano in un rapporto completo, preferendo invece una seduzione più leggera e meno impegnativa, nonché i massaggi. In altre parole, il desiderio di trasgredire rimane, ma la sicurezza rimane fra i primi pensieri degli abitanti dell’Elba.

L’autunno sta per cedere il passo all’inverno e, con il calo delle temperature e l’arrivo anche della classica influenza stagionale, non si può escludere che vengano introdotte nuove misure per limitare gli spostamenti e prevenire i contagi. Per questa ragione, è molto probabile che nei prossimi mesi la richiesta di servizi virtuali per adulti subisca un’ulteriore impennata. Soprattutto all’Elba, dove gli appassionati hanno dimostrato un grande spirito di adattamento e una grande inventiva anche quando si parla di intimità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno