Attualità Venerdì 13 Febbraio 2026 ore 12:50
Quiete e tempesta nel meteo del fine settimana

Fra sole e acquazzoni, le previsioni del tempo suggeriscono di portarsi dietro l'ombrello. Le zone in cui pioverà di più, attesa anche la neve
TOSCANA — Sprazzi di sole e acquazzoni: così le previsioni meteo per un fine settimana che vedrà alternarsi quiete e tempesta, anche con l'attesa di qualche nevicata. Dai bollettini stilati dai meteorologi del consorzio Lamma si ricava insomma il suggerimento a portarsi dietro l'ombrello, che nelle prossime ore non si saprà mai...
Domani, sabato, tempo brutto con San Valentino bagnato. Il risveglio sarà all'insegna del cielo coperto con precipitazioni sparse e intermittenti anche a carattere di rovescio o temporale. Sugli Appennini nevica oltre i 1.200 metri di quota. La giornata sarà anche ventosa, con raffiche definite forti o moderate. La mappa firmata Lamma mostra quali zone saranno più piovose.
Domenica tutt'altra musica, con le imposte che si spalancheranno sotto il sole se non pieno quasi. Le residue precipitazioni della notte diverranno presto un ricordo, data la tendenza a un rapido miglioramento che spingerà le temperature del giorno fino ai 16 gradi di Pistoia e Pisa, 15 gradi diffusamente altrove.
Durerà? Par proprio di no...
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI














