
Si apre una voragine nel cantiere della metropolitana di Shangai. Il video delle telecamere di sorveglianza
Attualità Venerdì 13 Febbraio 2026 ore 08:20
Vento e mare in burrasca e l'attracco in porto è una sfida

Fiato sospeso in banchina e a bordo mentre il comandante effettuava complesse manovre per riuscire ad attraccare: ce l'ha fatta al quarto tentativo
PIOMBINO — Il vento forte e il mare in burrasca hanno reso difficilissimo ieri sera l'attracco nel porto di Piombino di una nave, la Toremar Rio Marina Bella il cui comandante è riuscito nell'impresa solo dopo quattro tentativi, tramite complesse manovre che hanno sfidato, vincendolo, il maltempo e l'allerta meteo in corso.
In banchina e a bordo tutti col fiato sospeso. La nave era partita alle 18 da Portoferraio per raggiungere Piombino verso le 19,30. E' stata l'unica partita in un pomeriggio con condizioni meteomarine veramente difficili e raffiche di vento davvero forti.
Una volta all'attracco a Piombino, ecco il cimento. Grazie alle manovre del comandante, dopo ben quattro tentativi la nave è riuscita ad attraccare. Sul porto, in attesa di imbarco, c'erano tanti elbani e tanti mezzi, anche sanitari, di ritorno all'Elba. La nave è poi ripartita verso l'isola.
Si sono registrati problemi nell'attracco anche a Portoferraio, dove la nave è arrivata e, dopo una prima prova di manovra per prendere le misure, è riuscita nel secondo tentativo di attracco, nonostante il vento in aumento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|
|














