Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Attualità mercoledì 14 agosto 2024 ore 17:30
Due spettacoli simili in due Comuni limitrofi
Il sindaco di Porto Azzurro ha espresso il suo disappunto per quanto è accaduto con Capoliveri in merito ad una serata tributo a Renato Zero
PORTO AZZURRO — Due Comuni limitrofi con due spettacoli simili a distanza di due giorni. Accade a Porto Azzurro e a Capoliveri. Una situazione che però il sindaco di Porto Azzurro non ha gradito, avendo programmato da tempo una serata tributo al cantautore Renato Zero.
E Papi sulla pagina Facebook del Comune di Porto Azzurro ha diffuso una nota per spiegare quanto è accaduto.
Qui di seguito pubblichiamo le parole del sindaco Papi.
"CAPOLIVERI È SEMPRE CAPOLIVERI (ANCHE SE CON LE DEBITE ECCEZIONI)
L’Amministrazione Comunale di Porto Azzurro, sulla scia di eventi analoghi, che hanno sempre ricevuto un grande consenso, ha organizzato, prenotandola fin dagli ultimi mesi del 2023, la cover di Renato Zero per il giorno 16 agosto 2024.
In questi giorni abbiamo avuto notizia (che credevamo inizialmente una fake news, poi però confermata) che anche a Capoliveri, ma per il giorno 14 Agosto, si sarebbe tenuto uno spettacolo analogo, cioè un tributo a Renato Zero.
Abbiamo quindi interpellato subito chi organizza per noi lo spettacolo, chiedendogli se si trattava del medesimo artista che si sarebbe esibito a Porto Azzurro, ricevendone il più assoluto diniego in quanto si trattava di altro soggetto.
Non solo: ci è stato riferito dal nostro organizzatore che l’artista stesso era stato interpellato (successivamente al nostro contratto) per avere quello spettacolo ricevendone un corretto e giusto rifiuto.
La Proloco di Capoliveri ha allora percorso altre strade per ottenere il proprio scopo, nonostante più volte anche quella Amministrazione comunale fosse stata avvisata di questa incongruenza (definiamola così per essere educati) dichiarandosi, stranamente, impotente a poterla correggere (e questo non lo capisco, anche perché la Proloco capoliverese programma, lavora e organizza con i soldi della propria amministrazione comunale).
In sintesi: due spettacoli assolutamente simili in due Comuni confinanti e limitrofi, uno il 16 Agosto (contrattato a novembre 2023) ed uno (a Capoliveri) il 14 Agosto con un artista diverso nonostante che un comportamento logico e razionale avesse richiesto altre soluzioni.
Qualcuno soffia sul fuoco del dispetto e della prepotenza furbesca oppure...?
Ognuno si dia una risposta; io me la sono già data anche se non mi piace".
Il Sindaco
Dr. Maurizio PAPI
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI