Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 17 gennaio 2018 ore 11:00

Il vento spazza via la Croce dal monte

Il monte Mar di Capanne senza la croce

Il forte libeccio ha abbattuto l'ex voto simbolo del paese. Era già successo qualche anno fa. Interrotta la provinciale a San Felo da alberi caduti



PORTO AZZURRO — Brutta sorpresa per gli abitanti di Porto Azzurro: chi ha la vista sul monte Mar di Capanne, stamattina aprendo le finestre si è accorto che il forte vento di libeccio ha abbattuto la Croce posta sulla sommità dell'altura che domina la vallata omonima, un ex voto che è uno dei simboli del paese dal dopoguerra.

La croce, a dire il vero, aveva mostrato qualche cenno di cedimento già qualche anno fa, ma era stata consolidata in qualche modo, pur mostrando cenni di usura soprattutto nella parte della struttura metallica.

Non è l'unico danno fatto dal vento: a San Felo, quasi al confine fra Porto Azzurro e Rio, almeno due  alberi sono caduti sulla strada interrompendo la circolazione stradale. Sul posto stanno intervenendo la squadra operai del Comune di Porto Azzurro,  Vigili del Fuoco, Carabinieri e protezione civile della Misericordia di Porto Azzurro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno