Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni

Cronaca Mercoledì 02 Gennaio 2019 ore 20:46

Elba sferzata dal vento, scoppiano due incendi

Foto di repertorio

I due fronti di fuoco si sono sviluppati tra Rio e Porto Azzurro a causa delle forti raffiche. Intervento congiunto di vigili del fuoco e volontari



PORTO AZZURRO — Come da previsioni anche all'isola d'Elba nel pomeriggio si è alzato il vento e nel giro di circa due ore si sono sviluppati due incendi uno nel Comune di Rio e l'altro nel Comune di Porto Azzurro, nella zona di Mola.

I due incendi sono stati alimentati dal vento ma  erano stati accesi per bruciare delle sterpaglie e sono poi sfuggiti al controllo di chi li aveva accesi, anche se erano monitorati.

Le fiamme sono state domate grazie all'intervento  e alla tempestività della macchina antincendio attivatasi immediatamente. Le operazioni hanno coinvolto i Vigli del Fuoco del distaccamento di Portoferraio, le forze dell'ordine e i volontari della Misericordia di Porto Azzurro, gli operatori delle Colline metallifere e dell'anticendi di Cavo.

A questo proposito si ricorda l'importanza di consultare sempre anche le previsioni meteo prima di accendere fuochi e in particolare di evitare di bruciare sterpaglie quando è vento o quando appunto il meteo prevede vento, come in questi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi è che l'incidente sia stato causato da un malore. L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato d'urgenza all'Opa di Massa, ma non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca