Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Attualità sabato 09 febbraio 2019 ore 15:50

Isola di Montecristo, informazioni per visitarla

Isola di Montecristo

Partono l’11 Febbraio le prenotazioni on line per le visite contingentate dell’isola di Montecristo. Ecco le principali informazioni



PORTOFERRAIO — Da quest’anno per visitare l'isola di Montecristo si potrà prenotare online sul sito “prenotazioni.islepark.it”. Le prenotazioni si aprono lunedì 11 Febbraio e la prima gita del calendario è fissata per il 2 Marzo prossimo. 

La visita, organizzata dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano, prevede la partenza da Piombino Marittima e lo scalo a Porto Azzurro (Isola d’Elba), e in alcuni casi partenze anche da Porto S. Stefano e dall’Isola del Giglio.

Ogni data del calendario consente la visita a 75 persone. Il costo dell’escursione è di Euro 100 euro a persona.

Monastero sull'isola di Montecristo

Il calendario completo con le date pianificate per le visite è disponibile sul sito del parco www.islepark.it.

Per i residenti nelle isole dell’Arcipelago Toscano con partenza dall’Elba sono state riservate due giornate di visita al costo di 60 euro a persona solo per le date riservate con partenza dall’Elba.

I residenti non devono prenotarsi sul booking ma fare domanda con l’apposito modulo da chiedere all’ufficio Infopark (tel. 0565/908231) oppure da scaricare dal sito www.parcoarcipelago.info.

Agli studenti residenti nelle Isole dell’Arcipelago Toscano è destinata una fruizione educativo/ambientale nel numero massimo di 300 studenti all’anno.

E' inoltre possibile essere autorizzati all’accesso a Montecristo con imbarcazioni private. La visita sarà condotta dal personale dei Carabinieri Forestali e consentirà la discesa a terra e la visita delle sole pertinenze di Cala Maestra e del museo.

Dal 2019 l’accesso è a pagamento e potrà essere autorizzato un singolo mezzo nautico al giorno con massimo 15 persone a bordo.

In questo caso la richiesta deve essere fatta direttamente al Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica (GR) tel. 0566-40611 - fax 0566- 44616 e-mail ufficio: 043591.001@carabinieri.it; Pec fgr43591@pec.carabinieri.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca