Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità giovedì 21 settembre 2017 ore 09:54

I gioielli della Marina Militare all'Elba

Alla Vespucci si sono aggiunti la goletta Palinuro e il cacciatorpediniere Luigi Durand De La Penne. In rada fino a venerdì, non sono previste visite



PORTOFERRAIO — L'isola d'Elba li ha accolti con i suoi colori più belli, con il colore del cielo e del mare se possibile ancora più vivi dopo i temporali di metà settimana. Era arrivata per prima la Amerigo Vespucci, la nave scuola per eccellenza della Marina Militare Italiana, che da molti è considerata la nave più bella del mondo. A lei si sono aggiunti la goletta Palinuro, un tre alberi che della Vespucci è un pò la miniatura, e il moderno cacciatorpediniere Luigi Durand De La Penne. In pratica, i gioielli della Marina Militare Italiana.

Sono letteralmente centinaia le foto scattate e postate sui social media in questi giorni, con lo sfondo della rada di Portoferraio: noi ve ne proponiamo alcune delle più belle, scattate da Filiberto Filippini e Massimo Manca. 

E delle foto bisognerà accontentarsi, perchè la Capitaneria di Porto di Portoferraio, nonostante le decine di richieste ricevute, fa sapere che non sono previste visite a bordo: le tre navi sono impegnate in una serie di esercitazioni didattiche, e salperanno le ancore in direzione Livorno nella serata di venerdì 22 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca