Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 17:28

Inaugurato Il Casotto dei Pescatori a Montecristo

Il casotto dei Pescatori- Isola di Montecristo

E' stato inaugurato questa mattina il nuovo punto informativo sull'isola di Montecristo, per far conoscere gli equilibri della riserva naturale



PORTOFERRAIO — Nonostante il maltempo che ha imperversato sulle isola dell'Arcipelago toscano, questa mattina sull'isola di Montecristo, come già in programma, è stato inaugurato il nuovo punto informativo dedicato alla conoscenza e tutela della biodiversità dell'isola.

Il Casotto dei pescatori, un antico fabbricato ristrutturato e reso accogliente grazie ad alcuni interventi nell’ambito del progetto "Resto con life", è stato trasformato appunto in sede del punto informativo.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione, promossa dal Raggruppamento Carabinieri per la Biodiversità insieme al Parco Nazionale Arcipelago Toscano e lo Staff del progetto,  anche rappresentanti del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, delle amministrazioni locali, delle Forze dell’Ordine, alcuni ospiti legati all'isola e la stampa. 

A fare gli onori di casa il Generale di Corpo d’Armata Antonio Ricciardi, Comandante del Comando Unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare dei Carabinieri e Giampiero Sammuri, presidente del Parco nazionale dell'Arcipelago toscano e Mario Ferrari, sindaco di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità