Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 25 aprile 2016 ore 17:32

La Liberazione negata finisce in Parlamento

Il parlamentare di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, porta il caso di Portoferraio al Ministro dell'Interno: "Atteggiamento meschino della giunta"



PORTOFERRAIO — "Buon 25 aprile alle donne di Kobane che lottano ogni giorno per liberarsi. Buon 25 aprile a tutti noi, che grazie alla lotta delle donne di 71 anni fa abbiamo riavuto la libertà". 

Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni, membro dell'esecutivo nazionale di Sinistra Italiana: "E un buon 25 aprile particolare - prosegue l'esponente della sinistra - voglio rivolgerlo ai cittadini di Portoferraio, all'Elba, dove dopo 70 anni il comune non ha organizzato la Festa della Liberazione dal nazifascismo. E nonostante questa incredibile decisione, si sono ritrovati in piazza spontaneamente.

Saranno ora - conclude Fratoianni - i parlamentari di Sinistra Italiana a chiedere conto al ministro dell'interno di questo atteggiamento meschino di un sindaco e di una giunta che evidentemente non hanno ancora compreso, a decenni di distanza, i valori della Resistenza e della nostra Repubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno