Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 26 agosto 2019 ore 22:40

Peschereccio imbarca acqua, emergenza a bordo

Foto di repertorio

Il peschereccio era ormeggiato a Portoferraio. I soccorsi sono stati dati tempestivamente dai vigili del fuoco e dalla guardia costiera



PORTOFERRAIO — Momenti di apprensione, durante la notte tra sabato e domenica scorsi, per l’equipaggio di un peschereccio ormeggiato alla banchina Calata Depositi del porto di Portoferraio, che imbarcava acqua.

L’allarme è scattato intorno a mezzanotte e mezzo da parte dei vigili del fuoco che erano stati contattati attraverso il servizio 115. Immediati sono scattati i soccorsi della Guardia Costiera di Portoferraio, che ha inviato sul posto una motovedetta e  personale di servizio che via terra ha riscontrato il parziale allagamento della sala macchine del peschereccio.

Grazie all’intervento della motovedetta, che ha utilizzato i propri mezzi e l’ausilio dei vigili del fuoco la situazione si è stabilizzata con la messa in sicurezza dell’imbarcazione intorno alle 2 di notte.

Dalle prime dichiarazioni acquisite sembra che la causa dell’allagamento sia da attribuirsi ad una valvola difettosa di non ritorno della pompa di sentina (richiusa solo dopo lo svuotamento di parte dell’acqua imbarcata), ma la Capitaneria di porto di Portoferraio si riserva di effettuare più accurate verifiche tecniche sulla dinamica dell’accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca