Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 07 agosto 2021 ore 10:30

Scivola nel sentiero roccioso e cade sugli scogli

Durante le operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco di Portoferraio

Una donna è caduta in una zona impervia sulla scogliera. Sul posto Misericordia di Portoferraio, vigili del fuoco ed elisoccorso Pegaso



PORTOFERRAIO — Questa mattina poco dopo le 9 i soccorsi sono stati allertati per una turista che mentre stava percorrendo il sentiero nella zona de La Grotta, fra la spiaggia della Biodola e la spiaggia della Lamaia,  è scivolata ed è caduta sugli scogli da un'altezza di circa due metri.

 Sul posto per prestare i primi soccorsi è intervenuta l'ambulanza della Misericordia di Portoferraio con il medico del 118 ed è stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso che ha verricellato il medico a terra.

Data la zona impervia, intorno alle 9,30 sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio che, tramite barella toboga, hanno recuperato la donna e l'hanno affidata alle cure del personale medico sul posto.

La donna ha riportato un trauma cranico facciale e dopo essere stata stabilizzata è stata trasferita con l'elisoccorso Pegaso in codice giallo all'ospedale di Livorno.

La donna è stata infatti trasportata all'aeroporto di Marina di Campo in ambulanza dove ad attenderla c'era l'elisoccorso.

Notizia in aggiornamento 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno