Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 21 gennaio 2018 ore 10:34

Seconda olimpiade per l'elbano Francesco Costa

Francesco Costa sul podio in Coppa Europa

L'atleta delle Fiamme Oro convocato nella rappresentativa di Bob a 4 per le Olimpiadi invernali di PyeongChang in Corea del Sud



PORTOFERRAIO — Si sono svolte sabato mattina al Sestriere i test di selezione della nazionale azzurra di Bob a 4 in vista delle prossime Olimpiadi invernali di PyeongChang, in Corea del Sud. E le notizie che arrivano dallo staff azzurro sono buone per Francesco Costa: l'atleta elbano che porta i colori del Gruppo Sportovo Fiamme Oro è stato convocato nel quintetto che difenderà i colori dell'Italia in questa specialità.

Gli atleti convocati, oltre a Costa, sono Simone Bertazzo - il pilota - Mattia Variola, Lorenzo Bilotti e Simone Fontana."Sono molto soddisfatto di questa convocazione - ci ha detto Francesco - anche se  siamo in 5, quindi uno dei quattro frenatori farà la riserva e non si saprà fino all'ultimo chi potrà gareggiare".

Per Francesco si tratta della seconda Olimpiade consecutiva: il forte atleta elbano, con un passato d'eccellenza da velocista nell'atletica leggera, partecipò anche alle Olimpiadi del 2014 a Sochi, in Russia, nella specialità, dove il bob azzurro non andò oltre il 18.mo posto. 

"Quest'anno siamo stati rilanciati soprattutto dai risultati in Coppa Europa  -  ci ha raccontato ancora Costa - dove nelle ultime gare abbiamo ottenuto un secondo e un quarto posto. Per me, che ormai ho 32 anni, partecipare alla seconda Olimpiade consecutiva è il massimo, e sono già contento di andare. Certo, spero di correre, ma se non sarà così sono comunque soddisfatto di quello che ho fatto".

Le Olimpiadi Invernali di PyeongChang sono previste dal 9 al 25 febbraio. La Nazionale azzurra di bob partirà per la Corea il 16, e parteciperà alla seconda settimana di gare.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno