Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Sport domenica 21 gennaio 2018 ore 10:34

Seconda olimpiade per l'elbano Francesco Costa

Francesco Costa sul podio in Coppa Europa

L'atleta delle Fiamme Oro convocato nella rappresentativa di Bob a 4 per le Olimpiadi invernali di PyeongChang in Corea del Sud



PORTOFERRAIO — Si sono svolte sabato mattina al Sestriere i test di selezione della nazionale azzurra di Bob a 4 in vista delle prossime Olimpiadi invernali di PyeongChang, in Corea del Sud. E le notizie che arrivano dallo staff azzurro sono buone per Francesco Costa: l'atleta elbano che porta i colori del Gruppo Sportovo Fiamme Oro è stato convocato nel quintetto che difenderà i colori dell'Italia in questa specialità.

Gli atleti convocati, oltre a Costa, sono Simone Bertazzo - il pilota - Mattia Variola, Lorenzo Bilotti e Simone Fontana."Sono molto soddisfatto di questa convocazione - ci ha detto Francesco - anche se  siamo in 5, quindi uno dei quattro frenatori farà la riserva e non si saprà fino all'ultimo chi potrà gareggiare".

Per Francesco si tratta della seconda Olimpiade consecutiva: il forte atleta elbano, con un passato d'eccellenza da velocista nell'atletica leggera, partecipò anche alle Olimpiadi del 2014 a Sochi, in Russia, nella specialità, dove il bob azzurro non andò oltre il 18.mo posto. 

"Quest'anno siamo stati rilanciati soprattutto dai risultati in Coppa Europa  -  ci ha raccontato ancora Costa - dove nelle ultime gare abbiamo ottenuto un secondo e un quarto posto. Per me, che ormai ho 32 anni, partecipare alla seconda Olimpiade consecutiva è il massimo, e sono già contento di andare. Certo, spero di correre, ma se non sarà così sono comunque soddisfatto di quello che ho fatto".

Le Olimpiadi Invernali di PyeongChang sono previste dal 9 al 25 febbraio. La Nazionale azzurra di bob partirà per la Corea il 16, e parteciperà alla seconda settimana di gare.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Cronaca

Attualità

Attualità