Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 11 giugno 2018 ore 00:30

Tragedia in spiaggia, muore giovane turista

Roberta Frassi

La ragazza, 30 anni di Casciana Terme Lari, si trovava a Sansone. L'elicottero del 118 ha verricellato a terra i rianimatori, purtroppo inutilmente



PORTOFERRAIO — Tragedia in spiaggia a Sansone, una delle località turistiche più note e frequentate dell'isola d'Elba. Qualche minuto  dopo le 15 scattava l'allarme al 118: una giovane bagnante italiana era rimasta priva di sensi in acqua, tanto che veniva inviata sul posto una ambulanza medicalizzata della Misericordia di Portoferraio, ma nello stesso tempo veniva attivato anche l'elicottero Pegaso 2 che, partito dalla base di Grosseto, si recava sul posto in soccorso primario.

Pare che la ragazza , Roberta Frassi, 30 anni, di Casciana Terme Lari, che era in spiaggia con un gruppo di amici, stesse facendo dei tuffi da uno scoglio; al secondo tentativo, dopo essere entrata in acqua regolarmente senza subire alcun trauma, la giovane è rimasta in acqua senza sensi, inanimata.

Immediati i soccorsi già prima dell'arrivo del personale sanitario: la ragazza è stata subito portata a terra e sono iniziati i tentativi di rianimazione, a cui avrebbe partecipato anche un medico presente in spiaggia.

All'arrivo sul posto dei sanitari della Misericordia si sono aggiunti i rianimatori del 118, che l'elicottero Pegaso aveva verricellato a terra. Sono seguiti innumerevoli tentativi per riportare in vita la trentenne, durati circa un'ora e mezzo, purtroppo senza esito. Nel frattempo, l'elicottero era atterrato in un prato soprastante, in attesa dell'esito dei soccorsi.

I medici presenti hanno purtroppo potuto solamente constatare il decesso della giovane toscana, che è stata successivamente portata all'obitorio dell'ospedale di Portoferraio, dove è a disposizione del magistrato che probabilmente ne disporrà l'autopsia. In spiaggia nel frattempo erano arrivati anche i Carabinieri, che hanno cercato di ricostrure le fasi precedenti il malore della ragazza, anche se pare escluso che possa essere avvenuto alcunchè di traumatico. Saranno comunque i medici legali a cercare di stabilire le esatte cause del tragico decesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno