Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»

Attualità mercoledì 07 febbraio 2018 ore 08:50

Traghetto Toremar sbatte sul molo

La poppa della Rio marina Bella dopo l'urto

Incidente in fase di attracco alla Rio Marina Bella. La segnalazione e le foto dei nostri lettori. "Ha strisciato per 15 metri sulla banchina"



PORTOFERRAIO — Un incidente in fase di attracco ad una banchina del porto di Portoferraio è occorso nella serata di martedì 6 febbraio al traghetto della Rio Marina Bella della Toremar. Ce lo riferiscono alcuni testimoni che erano a bordo della nave, che hanno scattato anche le foto che sono allegate al nostro articolo: pare che durante le operazioni di avvicinamento al molo - la nave stava attraccando di poppa - il traghetto abbia strisciato lungo la banchina per una quindicina di metri, urtando su entrambi gli angoli di poppa.

Da una ricostruzione sommaria, pare che non sarebbe entrata la funzione di "macchine avanti" durante l'avvicinamento a banchina, e che il traghetto abbia anche messo in mare l'ancora nel tentativo di fermarsi.

Fortunatamente non c'erano molti passeggeri a bordo, e pare che non ci sia stato nessun ferito conseguentemente all'urto.

Ora il traghetto è fermo a banchina, a disposizione della Capitaneria di Porto per l'accertamento delle cause dell'incidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I genitori del piccino in preda al panico si sono avvicinati alla pattuglia che ha attivato le procedure di soccorso e scortato il bambino in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca