Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 07 febbraio 2018 ore 08:50

Traghetto Toremar sbatte sul molo

La poppa della Rio marina Bella dopo l'urto

Incidente in fase di attracco alla Rio Marina Bella. La segnalazione e le foto dei nostri lettori. "Ha strisciato per 15 metri sulla banchina"



PORTOFERRAIO — Un incidente in fase di attracco ad una banchina del porto di Portoferraio è occorso nella serata di martedì 6 febbraio al traghetto della Rio Marina Bella della Toremar. Ce lo riferiscono alcuni testimoni che erano a bordo della nave, che hanno scattato anche le foto che sono allegate al nostro articolo: pare che durante le operazioni di avvicinamento al molo - la nave stava attraccando di poppa - il traghetto abbia strisciato lungo la banchina per una quindicina di metri, urtando su entrambi gli angoli di poppa.

Da una ricostruzione sommaria, pare che non sarebbe entrata la funzione di "macchine avanti" durante l'avvicinamento a banchina, e che il traghetto abbia anche messo in mare l'ancora nel tentativo di fermarsi.

Fortunatamente non c'erano molti passeggeri a bordo, e pare che non ci sia stato nessun ferito conseguentemente all'urto.

Ora il traghetto è fermo a banchina, a disposizione della Capitaneria di Porto per l'accertamento delle cause dell'incidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno