Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Cronaca venerdì 20 luglio 2018 ore 19:40

Recuperato escursionista disperso sul Capanne

Il recupero del disperso sul Capanne

L'uomo si è perso durante la discesa allontanandosi dal sentiero e facendosi prendere dal panico. Fortunatamente è rimasto in contatto con la moglie



MARCIANA — I Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio hanno portato soccorso, nel pomeriggio di venerdì 20 luglio  ad un uomo di 74 anni impegnato nella discesa dal sentiero del Monte Capanne.

Ad un certo punto,    non riuscendo più a orientarsi, l'uomo  usciva dal sentiero principale e si inoltrava nella macchia trovandosi disperso ed in situazione di panico.

Fortunatamente però il 74enne, di nazionalità italiana, è rimasto in contatto con la moglie;  quest'ultima ha provveduto ad allertare il 118 e i Vigili del Fuoco.

Una volta che i soccorritori sono arrivati  sul posto è stata la moglie stessa ad indicare loro più o meno dove si trovava, e insieme al personale del 118 il 74enne è stato raggiunto; dopo aver  appurato che stesse bene,  a parte qualche escoriazione, l'uomo  - che era in grado di camminare -  è  stato accompagnato  insieme ai medici sul sentiero principale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno