Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 15 febbraio 2019 ore 22:01

Un delfino morto fra gli scogli del moletto

Delfino morto fra gli scogli del moletto a Rio Marina
Foto di: Leonardo Ratti

L'esemplare di delfino sugli scogli di Rio Marina potrebbe essere stato legato per permetterne il recupero. La segnalazione tramite i social



RIO — Oggi è stata segnalata, tramite i social, la presenza di un delfino morto fra gli scogli del moletto nel centro del paese di Rio Marina.

L'esemplare di modeste dimensioni risulta legato con una corda probabilmente per permetterne il recupero, anche se è soltanto un'ipotesi.

Non sappiamo da quanti giorni la carcassa dell'animale si trovi in quel luogo anche se chi ha scattato le foto segnala che ieri era già presente nella zona.

Oltre alla rimozione necessaria per una questione di sicurezza sanitaria sarebbe da capire che cosa abbia provocato la morte del delfino.

Ricordiamo che l'Elba fa parte del Santuario dei cetacei e che negli ultimi anni, spesso, i delfini si avvicinano sempre più alla costa e alle piccole imbarcazioni.

E' di pochi giorni fa la diffusione di in video che riprende un delfino che nuota vicinissimo alla riva nel golfo di Campo nell'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno