Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Politica sabato 13 maggio 2017 ore 15:54

Elezioni, a Carrara inizia la sfida dei nove

A Carrara sono nove i candidati a sindaco alle prossime elezioni comunali. Oltre ai dem Andrea Zanetti e Andrea Vannucci, c'è anche il M5s



CARRARA — Sono nove gli sfidanti alla poltrona di sindaco a Carrara. Dopo una settimana caratterizzata dal caos dovuto ai colpi di scena nella vicenda del Pd di Carrara (vedi articoli correlati), commissariato per aver scelto come candidato sindaco Andrea Vannucci senza ricorrere alle primarie, mentre il Pd Toscana, insieme agli alleati della coalizione di centro sinistra, dopo il commissarimaneto ha deciso di schierare Andrea Zanetti

E adesso la città è pronta ad andare alle urne con i nove candidati: Andrea Zanetti corre per il Partito democratico, con Psi, Pri, e liste civiche, Andrea Vannucci è sostenuto da Carrara democratica e liste civiche; il M5s ha scelto Francesco De Pasquale. Il centrodestra cerca di espugnare il Comune con Maurizio Lorenzoni, sostenuto da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia; Gianenrico Spediacci corre alla poltrona con i Verdi e liste civiche.

Claudia Bienaimè, già consigliere comunale per la lista civica Carrara Bene Comune, corre con la lista di De Magistris "demA"Alessandra Caffaz che corre con la lista di Vittorio Sgarbi "Rinascimento", Cinzia Bensi lista civica "La svolta" e Ilaria Paladini che corre con la lista di sinistra "La comune Carrara".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno