Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 22 marzo 2023 ore 19:30

Malore a scuola, il ragazzino non ce l'ha fatta

pegaso

E' morto il giovanissimo studente che era andato in arresto cardiaco durante le lezioni. Soccorso in condizioni disperate, è deceduto in ospedale



EMPOLESE — Non ce l'ha fatta il giovanissimo studente colpito da malore ieri 21 Marzo mentre si trovava in classe nella sua scuola dell'Empolese. Il 16enne dopo l'arresto cardiaco era stato soccorso in condizioni disperate: è deceduto oggi nell'ospedale fiorentino di Careggi dove era stato trasportato con l'elisoccorso e ricoverato in prognosi riservata. Sulla salma sono previsti accertamenti di natura medico legale.

A dare notizia della sua morte è stata con una circolare rivolta agli studenti, alle loro famiglie e al personale scolastico la preside dell'istituto superiore la cui comunità è sotto choc. Da ieri nella scuola è stata attivata un'unità di crisi con psicologo scolastico.

"Carissimi tutti - recita la circolare 391 - è con grandissima tristezza che mi trovo a dover comunicare una dolorosa notizia. Sapete tutti che ieri mattina un nostro ragazzo ha accusato un improvviso e grave malore durante la lezione. La macchina dei soccorsi si è immediatamente messa in moto grazie all'intervento tempestivo dei docenti e dei collaboratori scolastici che subito hanno prestato le prime misure di rianimazione, guidati dagli operatori del 118". 

"La situazione è apparsa subito molto grave, tanto da richiedere il trasferimento a Careggi con elisoccorso. Tutti noi - scrive la dirigente scolastica - abbiamo trascorso il resto della giornata ed anche la notte in angosciosa attesa di un miracolo. Ma così non è stato". 

E ancora: "Oggi tutta la nostra comunità scolastica piange la perdita di una giovane vita, troppo presto e così proditoriamente sottratta all'amore della sua famiglia ed all'affetto di tutti noi. Le nostre preghiere ed il nostro cordoglio accompagnano in questo tragico momento il pensiero vivo e forte di chi continuerà ad essere nei nostri cuori e nei nostri ricordi. Ci stringiamo in un grande abbraccio alla famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno