Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore

Cronaca martedì 29 ottobre 2024 ore 12:00

Picchia la madre e la manda in ospedale

carabinieri

I carabinieri hanno trovato la donna ancora coi segni delle botte. Il giovane, appena maggiorenne, ha aggredito anche i militari. E' stato arrestato



EMPOLESE — Ha picchiato la madre fino a mandarla in ospedale, poi si è scagliato anche contro i carabinieri intervenuti dopo l'allarme lanciato dalla donna stessa con una chiamata disperata al 112: un ragazzo di 18 anni è stato arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti di sua mamma, e dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.

La telefonata della donna è arrivata al 112 verso mezzogiorno di mercoledì scorso. I carabinieri hanno raggiunto l'abitazione intercettando il giovane che era appena uscito. Alla vista dei militari ha tentato di allontanarsi, ma è stato raggiunto dopo un breve inseguimento a piedi. Durante il controllo, la reazione del 18enne che ha colpito ripetutamente i carabinieri che alla fine lo hanno comunque identificato e arrestato.

La donna è stata trovata ancora in lacrime ed impaurita, con evidenti segni della violenza fisica appena subita, tanto da dover ricorrere all’intervento di personale medico sul posto. E' stata condotto all'ospedale San Giuseppe di Empoli.

Le successive indagini hanno portato i carabinieri a ricostruire come già da tempo il giovane sottoponesse la madre e altri familiari a vari maltrattamenti fisici e psicologici. Dopo l'arresto il 18enne è stato portato nel carcere fiorentino di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno