Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cassano a Bobo Tv: «Ronaldo mi ha scritto di portargli rispetto. Stai sereno...»

Cronaca venerdì 11 ottobre 2019 ore 11:39

Montagne di rifiuti scaricati in periferia

I carabinieri forestali hanno sequestrato un'area di oltre mille metri quadri usata come deposito incontrollato. Scatta la denuncia



CASTELFIORENTINO — I carabnieri forestali hanno scoperto un deposito incontrollato di rifiuti in un'area di oltre mille metri quadri in località Grignana, nella periferia di Castelfiorentino.

Gli accertamenti sono scattati in seguito ad alcune segnalazioni.

Le verifiche sono state eseguite a partire dal mese di agosto tramite sopralluoghi ed informazioni acquisite in loco che hanno permesso di accertare che l'area veniva utilizzata come stoccaggio di rifiuti di natura metallica che, una volta accumulati, venivano sottoposti ad una cernita, seocndo i militari volta a trarre profitto dalle varie tipologie di rifiuti.

Per la quantità di rifiuti trovati, i carabinieri ipotizzano che l'area sia stata oggetto  di molteplici conferimenti eseguiti nel tempo. Dopo periodi di osservazione i militari hanno sorpreso un cittadino italiano che, dopo essere giunto sul posto con un  motocarro, ha conferito nell'area altri rifiuti per poi separarli fra le varie tipologie. 

Secondo quanto accertato dai militari, l'area era divenuta oggetto di una gestione illecita di rifiuti ed un deposito incontrollato. I carabinieri forestali hanno quindi provveduto al sequestro penale probatorio dell'area e dei rifiuti e al sequestro preventivo del veicolo. La persona colta sul fatto è stata denunciata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carambola ha coinvolto tre veicoli. Due persone sono rimaste ferite, una è stata estratta dalle lamiere. Sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità