Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 19 agosto 2021 ore 12:29

Pensionati spacciatori con piantagione in proprio

piante di marijuana

Marito e moglie 70enni coltivavano la marijuana per poi venderla. I carabinieri gli hanno trovato in casa anche il bilancino di precisione e un'arma



CERTALDO — Nonni spacciatori con tanto di piantagione di marijuana in proprio, così da rivedere a chilometro zero la sostanza dal produttore al consumatore. A scoprire i due pensionati, una coppia di coniugi 70enni, sono stati i carabinieri della stazione di Certaldo che li hanno denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica di Firenze. Italiana lei, francese lui, per entrambi l'accusa è di detenzione di droga finalizzata allo spaccio. 

Era da un pezzo che i carabinieri avevano notato quella coltivazione dove si trovavano 10 piante di marijuana con un sistema di irrigazione che riconduceva inequivocabilmente all’abitazione dei denunciati. Quando marito e moglie sono stati tutti e due presenti, ecco scattata la perquisizione domiciliare.

Oltre alle piante, sono saltati fuori 32 grammi di marijuana essiccata, 6 grammi di hashish, diversi semi di marijuana contenuti in varie scatole e un bilancino di precisione. Non solo, perché approfondendo le ricerche è stata trovata anche un’arma detenuta illegalmente poiché mai denunciata dall’uomo che non ha titolo a possedere armi. Così per lui è partita un’ulteriore denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno