Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Emissioni di CO2: l'impatto di internet, cloud e streaming sul riscaldamento globale e come ci ingannano i big del web

Cronaca giovedì 19 agosto 2021 ore 12:29

Pensionati spacciatori con piantagione in proprio

piante di marijuana

Marito e moglie 70enni coltivavano la marijuana per poi venderla. I carabinieri gli hanno trovato in casa anche il bilancino di precisione e un'arma



CERTALDO — Nonni spacciatori con tanto di piantagione di marijuana in proprio, così da rivedere a chilometro zero la sostanza dal produttore al consumatore. A scoprire i due pensionati, una coppia di coniugi 70enni, sono stati i carabinieri della stazione di Certaldo che li hanno denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica di Firenze. Italiana lei, francese lui, per entrambi l'accusa è di detenzione di droga finalizzata allo spaccio. 

Era da un pezzo che i carabinieri avevano notato quella coltivazione dove si trovavano 10 piante di marijuana con un sistema di irrigazione che riconduceva inequivocabilmente all’abitazione dei denunciati. Quando marito e moglie sono stati tutti e due presenti, ecco scattata la perquisizione domiciliare.

Oltre alle piante, sono saltati fuori 32 grammi di marijuana essiccata, 6 grammi di hashish, diversi semi di marijuana contenuti in varie scatole e un bilancino di precisione. Non solo, perché approfondendo le ricerche è stata trovata anche un’arma detenuta illegalmente poiché mai denunciata dall’uomo che non ha titolo a possedere armi. Così per lui è partita un’ulteriore denuncia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre gravi incidenti in poche ore si sono verificati nella giornata di oggi, due nell'Aretino e uno nel Senese. Sono tutti e tre ricoverati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca