Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 22 ottobre 2021 ore 19:30

Controllore malmenato finisce in ospedale

polfer

A rendere nota l'aggressione avvenuta a bordo di un treno regionale sono i sindacati di categoria che proclamano uno sciopero per domani



EMPOLI — E' stato malmenato mentre svolgeva il suo lavoro di controllore a bordo di un treno regionale in sosta alla stazione ferroviaria di Empoli, ed è finito in pronto soccorso. A rendere nota la vicenda, culminata in una denuncia da parte della polizia ferroviaria, sono i sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Ferrovieri, Slm Fast e Orsa Ferrovie che per questo ennesimo episodio di violenza hanno proclamato per domani uno sciopero di 4 ore.

Dalle 11 alle 15 incrocia le braccia il personale 'front-line' di Trenitalia ed Rfi del territorio toscano, compresi equipaggi, addetti alla vendita e all'assistenza, alla protezione aziendale e alla Sala Blu. 

I sindacati chiedono uno scatto in avanti nei livelli di attenzione anche da parte delle istituzioni nei confronti di un fenomeno per il quale i lavoratori e i loro rappresentanti ravvisano dimensioni allarmanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno