Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 27 agosto 2021 ore 10:00

Imprenditore usa gli aiuti Covid per comprare i mobili di casa

Avrebbe usato per fini personali e non per esigenze aziendali una parte del finanziamento richiesto e ottenuto dallo Stato per la sua azienda in crisi



EMPOLI — Avrebbe utilizzato parte del finanziamento Covid-19 coperto da garanzia statale non per sostenere la sua impresa ma per estinguere un debito relativo all'acquisto di mobili per la sua abitazione, per questo motivo i finanzieri di Firenze hanno disposto un sequestro di beni nei confronti di un imprenditore di Pontedera con un'azienda di calzature nell'Empolese.

I finanzieri di Firenze sono arrivati all'imprenditore al termine di un’attività di controllo in materia di prestiti stabiliti nel “decreto liquidità”. Il sequestro ha fatto seguito alle indagini svolte dalla Compagnia di Empoli che hanno permesso di appurare che l’imprenditore, a fronte della percezione di 25.000 euro a titolo di finanziamento garantito dallo Stato, ne aveva utilizzati 8.000 per finalità non coerenti rispetto a quelle previste dal provvedimento governativo del primo periodo di lockdown.

La normativa emergenziale stabilisce che i finanziamenti possano essere concessi a scopo di sostegno alle imprese in crisi a causa della congiuntura pandemica e che le relative somme debbano necessariamente essere destinate a finalità connesse al fabbisogno aziendale.

L’imprenditore è stato deferito per “Malversazione a danno dello Stato” e la procura ha richiesto ed ottenuto dal Tribunale un provvedimento di sequestro preventivo del valore di 8.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità