Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 05 luglio 2017 ore 08:00

Quella maglietta da querela

La Sammontana ha annunciato una denuncia-querela nei confronti di un gruppo Facebook che ha utilizzato impropriamente il suo logo



EMPOLI — Sul gruppo romano "Welcome to favelas" è stata messa in vendita una maglietta con il logo della nota ditta di gelati empolese, corredata da una bestemmia. Una scelta illegittima che ha ottenuto subito numerosi commenti di sdegno ma anche molti "mi piace".

Ma la foto di quella t-shirt, presto circolata in rete, non poteva certo passare inosservata. E a segnalare quella maglietta alla Sammontana ci ha pensato Selvaggia Lucarelli con un tweet: "Ma @SammontanaTweet queste cose le sa? Mi pare difficile un accordo commerciale per maglia con bestemmia".

Immediata è stata la replica dell'azienda, che dalla sede di via Toscoromagnola ha annunciato il ricorso alle vie legali.

Anche l'associazione di consumatori Codacons ha fatto sapere di aver già denunciato in passato il gruppo "Welcome to favelas" e altri simili. "Si tratta di gruppi che su Facebook incitano all'odio - hanno scritto in un comunicato - e alla violenza verso donne, disabili e gay, inneggiando a stupri di gruppo e altri gravi reati, gruppi estremamente pericolosi, perché possono avere effetti negativi sui più giovani spingendoli a compiere gesti brutali".

Nel frattempo il gruppo facebook incriminato ha superato i 566mila fan e la maglietta con bestemmia è tuttora in vendita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno