Cronaca lunedì 19 febbraio 2018 ore 18:15
Rapina un negozio, scappa e travolge una maestra
La donna era in centro insieme ai suoi alunni. La commessa dell'attività ha inseguito e bloccato il malvivente che ora è in manette
EMPOLI — Ha rubato 250 euro dalla cassa e si è dato alla fuga travolgendo anche una maestra che stava accompagnando in un'uscita i suoi alunni. E' la rapina andata in scena lo scorso venerdì in un negozio del centro. L'autore è un uomo di 49 anni, italiano senza fissa dimora, che fortunatamente non ha colpito nessun bambino e nemmeno la docente ha riportato ferite.
Accortasi del furto, la commessa del negozio si è gettata all'inseguimento del ladro, è riuscita a fermarlo e a farsi riconsegnare il denaro.
Il malvivente è poi fuggito di nuovo facendo perdere le proprie tracce.
La polizia lo ha rintracciato nel weekend alla stazione ferroviaria identificandolo grazie ad alcune immagini di videosorveglianza e ha avviato le pratiche in modo che ottenga il foglio di via da Empoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI