Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca domenica 28 gennaio 2018 ore 14:38

Rapinatori sparano a un'auto, a bordo due bimbe

In fuga dopo la rapina in un supermercato a Pieve a Nievole. Arrestati dalla polizia dopo l'inseguimento. Accusati anche di tentato omicidio



EMPOLI — Il padre delle due bimbe, si trovava nel parcheggio del supermercato e ha cercato di ostacolare la fuga dei malviventi, che erano a bordo di uno scooter.

Il colpo è avvenuto ieri sera intorno alle 19 in un supermercato a Pieve a Nievole.

I malviventi sono gli stessi che dal 14 al 25 gennaio avevano colpito in altri supermarket, a Firenze, Empoli e Montelupo Fiorentino.

Uscendo ieri sera dal supermercato i due rapinatori, italiani, hanno sparato all'auto dell'uomo. A bordo c'erano anche due bambine, che sono rimaste illese. Il padre è stato lievemente ferito da schegge di vetro.

I rapinatori sono stati inseguiti e arrestati poco dopo dalla polizia. Per loro oltre alla rapina pluriaggravata c'è l'accusa di tentato omicidio. I due malviventi sono A.C., 40 anni di Scandicci e V.C., 46 anni di Firenze, pregiudicati e originari della Puglia.

La pistola con cui sono stati esplosi i colpi risulta rubata a Strada in Chianti nel 1999.

I due malviventi hanno cercato di sparare anche alla polizia, senza riuscirvi. Gli agenti avevano inseguito i malviventi fin da Montelupo. 

A ricostruire i fatti sono stati i poliziotti del commissariato di Empoli che hanno operato coi colleghi di Montecatini Terme e la mobile di Firenze.

C'è stata anche la perquisizione delle abitazioni dei due malviventi.

La polizia seguiva le mosse dei due da diversi giorni. I poliziotti avevano individuato a Montelupo lo scooter su cui ieri uno dei malviventi è salito per raggiungere la Valdinievole, seguito a distanza dalla polizia.

La sindaca di Empoli Brenda Barnini ha ringraziato la polizia per la brillante operazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno