Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca domenica 17 settembre 2017 ore 11:37

Si rifugia nel palazzo per scappare dall'ex marito

L'uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha aggredito la donna sotto casa, ma lei è risucita a mettersi in salvo e chiamare i carabinieri



EMPOLI — Sono stati momenti di vero terrore, quelli vissuti ieri da una donna empolese, quando si è vista comparire davanti, nei pressi di casa, il suo vecchio compagno, dal quale a luglio aveva chiesto la separazione dati i suoi continui problemi di tossicodipendenza

Una richiesta, quella della separazione, che però l’uomo non è stato in grado di digerire. Ossessionato dal volerla incontrare a tutti i costi, ieri le si è avvicinato sotto casa e dopo un rapido scambio di parole è scattata l'aggressione.

Prima a parole, con insulti e minacce, poi le ha strappato il cellulare di mano per scagliarlo a terra, frantumandolo. A quel punto la donna ha però avuto la prontezza per rifugiarsi nell'androne di un palazzo e, grazie a un'amica, a contattare le forze dell'ordine.

I carabinieri, intervenuti tempestivamente sul posto, sono riusciti a bloccare l'uomo, che si trovava in evidente stato di alterazione psicofisica.

Arrestato per il reato di atti persecutori l'aggressore, un italiano di 48 anni già noto per i suoi trascorsi con la giustizia, è stato trasferito al carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno