Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 11:48

Colline in fumo, ecco cosa resta del rogo - VIDEO

Il drone mostra le immagini dall'alto dei danni provocati dal vasto incendio sviluppatosi sulle colline al confine tra Montaione e Castelfiorentino



MONTAIONE — Una vasta area di panorama toscano è oggi solo terra bruciata, sono le immagini di quanto resta dell'incendio sviluppatosi tra Castelfiorentino e Montaione il 17 Agosto.

La Racchetta di Montaione ha fatto alzare un drone che ha mostrato dall'alto i danni del rogo che per una intera giornata ha impegnato le squadre dei vigili del fuoco, volontari dell'antincendio e personale dei comuni dell'Empolese.

Le operazioni di spegnimento sono state seguite in diretta dai sindaci di Montaione, Paolo Pomponi e di Castelfiorentino, Alessio Falorni, ma supporto è giunto anche dal sindaco Paolo Campinoti di Gambassi Terme.

I primi cittadini hanno ringraziato il personale intervenuto che per diverse ore ha arginato il fronte di fuoco per poi mettere in sicurezza la zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno