Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 09:12

Spopolano le borse decorate dalle ospiti della Rsa

Le "sportine" ricamate e indossate dalle ospiti di una Residenza sanitaria toscana spopolano su Instagram. Scatti fashion e didascalie ammiccanti



MONTELUPO FIORENTINO — Sono diventate delle influencer del fashion style al pari delle talentuose artigiane, modelle ed imprenditrici digitali che popolano i social network, sono le anziane ospiti della Rsa Il Castello di Montelupo Fiorentino, tra il Museo della Ceramica e le antiche mura.

Le ospiti hanno dato vita ad un progetto che ha fatto breccia nel cuore dei toscani e non solo: ricamano e decorano borse di tela che poi presentano su Instagram con scatti fashion e didascalie ammiccanti.

A rilanciare l'attività di handmade e digital marketing, il fatto a mano proposto con il moderno linguaggio dei social, è stato il sindaco di Montelupo, Paolo Masetti e persino il post del primo cittadino ha raccolto centinaia di reazioni.

Alcuni esempi? "Ce n'è per tutti i frutti. Le sportine Green. Per gli amanti della natura che non rinunciano allo stile" è la frase a corredo delle borse decorate con mele e fragole. Ed ancora "Fuori piove? Tranquilli! Con Le sportine torna sempre il sereno" ad accompagnare borse con nuvole, sole e arcobaleno.

"E' un progetto di artigianato creativo che coinvolge e tiene attivi gli ospiti della Rsa Il Castello Montelupo. Sono in tessuto e decorate dalle mani di persone non più giovani e che hanno ancora tanta voglia di vivere. Grazie alla presidente Simona Mannucci per averne fatto dono al Comune. Spero di poter tornare presto a fare loro visita. Con il ricavato della loro vendita saranno avviati altri progetti.. seguiteli su Instagram" ha detto il sindaco Masetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno