Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Cronaca giovedì 04 giugno 2020 ore 09:26

Una svastica e una scritta contro gli ebrei

La scritta con la svastica
La scritta con la svastica

Sono apparse su un muro, a segnalarle il sindaco Mugnaini: "Ci ricordano che il nostro impegno antifascista e antirazzista deve essere più forte"



MONTESPERTOLI — Una scritta antisemita è comparsa su un muro in via Montegufoni. La notizia è stata segnalata dal sindaco Alessio Mugnaini, il quale ha chiarito che "i proprietari provvederanno a fare formale querela per diffamazione razziale".

Commento di condanna del primo cittadino: "Fa molto male vedere una scritta del genere nel mio e nostro paese. Se chi ha fatto questa scritta pensa che faremo finta di nulla si sbaglia. Chi ha fatto questa scritta ci ha solo ricordato che il nostro impegno antifascista e antirazzista non deve rallentare ma deve essere ancora più forte. Chi ha fatto questa scritta sappia che ancora di più oggi sentiamo come dovere morale ed etico quella di combattere chi pensa di riaffermare certe ideologie. Tra qualche ora quella scritta non ci sarà più, il nostro impegno per combattere l'antisemitismo, il razzismo, l'ideologia nazifascista invece ci sarà sempre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità