Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 16:00

Si accendono le luminarie leonardiane

“Un Natale Geniale!”: a Vinci si accendono le luminarie leonardiane. Appuntamento l’1 dicembre insieme alla Compagnia di Babbo Natale di Firenze



VINCI — Per concludere l'anno delle celebrazioni dei 500 anni dalla morte del Genio nel migliore dei modi, il Comune di Vinci ha organizzato per domenica 1 dicembre “Un Natale Geniale!”, una grande festa natalizia, insieme alla Compagnia di Babbo Natale di Firenze, che darà il via a un ricco calendario di eventi che si protrarranno fino all’Epifania. La partenza è di quelle speciali, infatti durante la giornata saranno accese le originali luminarie natalizie ispirate a Leonardo e alle sue opere.

L'evento inizierà già dalle ore 10 in via Giovanni XXIII con gli stand dedicati ai trucchi e ai giochi per bambini, “Aspettando Babbo Natale”. Nel pomeriggio, dalle ore 16.30 è previsto il momento clou, con il borgo che verrà “illuminato” dalla sapiente mano del Genio. I disegni e le opere più celebri di Leonardo diverranno luci e renderanno l'atmosfera d Vinci unica fino alla fine delle feste natalizie. Subito dopo l'accensione delle luminarie, partirà la sfilata della Compagnia di Babbo Natale di Firenze insieme alla Filarmonica Leonardo da Vinci, che darà i regali a tutti i bambini partecipanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca