Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita

Cronaca mercoledì 24 gennaio 2024 ore 18:50

Donna grave dopo la rapina, incastrati 4 ragazzi

polizia

Fra i giovani tre sono minorenni, e per loro è scattata la misura della permanenza a casa. L'altro è in carcere. La gang assalì due anziane



EMPOLI — Per rapinarla la gettarono a terra trascinandola sull'asfalto, così l'anziana signora finì in ospedale in gravi condizioni: era accaduto ad Empoli nel giorno dell'Epifania, e ora per l'episodio i carabinieri hanno incastrato 4 ragazzi fra cui 3 minorenni. Per il più grande, 22 anni, è scattata la custodia cautelare in carcere. Per i giovanissimi invece la misura è quella della permanenza in casa.

A eseguire i provvedimenti è stata la polizia del commissariato di Empoli insieme alla Polfer. Determinanti per arrivare a individuare i ragazzi sono stati i filmati ripresi dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona. Il 22enne era stato rintracciato nel Livornese il 18 Gennaio scorso e condotto in carcere. Stamani invece l'esecuzione di misura per i minorenni, che hanno fra 16 e 17 anni.

Quel giorno intervenne subito una volante di polizia che si trovava in zona. Gli agenti hanno potuto riconoscere direttamente parte dei ragazzi. Sul momento infatti l'auto della polizia inseguì la gang, ma i giovani riuscirono a far perdere le loro tracce.

Con l'individuazione dei 4 quali presunti responsabili della rapina violenta, secondo gli investigatori che sono stati coordinati dalle procure fiorentine ordinaria e per i minorenni si è chiuso il cerchio delle indagini: il gruppo di aggressori sarebbe stato insomma identificato al completo.

Quel giorno la signora si trovava a passeggio con un'amica in zona stazione: entrambe vennero assalite, l'83enne riportò le conseguenze più gravi e per lei fu necessario anche un intervento chirurgico.

Plauso agli investigatori è stato espresso dalla sindaca di Empoli Brenda Barnini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno