Cronaca venerdì 08 settembre 2023 ore 15:05
Ferri arrugginiti, tubi e compressori nella discarica abusiva
L'area è stata messa sotto sequestro dai carabinieri forestali che hanno trovato una montagna di rifiuti speciali pericolosi stoccati illegalmente
EMPOLI — Denunciato dai carabinieri forestali il titolare di una ditta per deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi in una area nel comune di Empoli che è stata messa sotto sequestro.
I militari hanno scoperto, dopo una segnalazione, fusti vuoti in ferro arrugginiti, cavi elettrici, scaffali metallici, una moto zappa, ciclomotori, parti di tubazioni e rubinetteria, compressori, un motore da barca, pompe idrauliche, materiali isolanti, una macchina spazzatrice industriale ed un tagliaerba.
Tutto materiale, come rilevato dagli investigatori, che era stato stoccato illegalmente senza autorizzazioni. Quindi nei confronti del responsabile del deposito è scattata la denuncia per i reati di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e deposito incontrollato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI