Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Cronaca sabato 28 maggio 2022 ore 21:40

Infermiere riprese di nascosto durante la doccia

E' successo all'ospedale San Giuseppe. Almeno un centinaio di vittime fra infermiere, operatrici socio-sanitarie, dottoresse e tecniche di laboratorio



EMPOLI — La scoperta è stata fatta da un'infermiera mentre faceva la doccia negli spogliatoi femminili al piano terra dell'ospedale San Giuseppe: una minuscola telecamera nascosta sotto il miscelatore della doccia, fra le mattonelle, collegata attraverso un cavo a un monitor che si trovava dalla parte opposta del muro, in una stanza di libero accesso utilizzata dal personale di alcune società di servizi in attività nel complesso ospedaliero. La donna, sconvolta, ha quindi dato l'allarme, svelando l'esistenza del congegno.

Sulla vicenda stanno ora indagando i Carabinieri per individuare chi ha installato il sistema che consentiva di vedere sul monitor le immagini delle dipendenti dell'ospedale mentre si facevano la doccia dall'altra parte del muro. Anche la Asl Toscana Centro avrebbe avviato un'inchiesta interna. 

Al monitor non sarebbero stati collegati altri strumenti per la registrazione delle immagini e non è dato sapere da quanto tempo la telecamera era stata installata nello spogliatoio femminile dell'ospedale. Ma ovviamente le circa 100 dipendenti che nelle ultime settimane si sono lavate nella doccia incriminata sono sotto shock e molto spaventate dall'idea che foto o video 'rubate' in quei momenti siano in possesso di estranei che potrebbero diffonderle sul web o con altri mezzi. 

Indignati anche i rappresentanti dei sindacati che hanno reclamato il massimo sforzo da parte degli inquirenti e dell'azienda sanitaria per individuare i responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno